L’isola, in generale, e la zona meta del nostro viaggio verticale, non hanno bisogno di tante parole.. per un’idea delle falesie, delle vie offerte e dell’ambiente spettacolare, date uno sguardo al report del mio ultimo viaggio nell’iglesiente clicca qui
Programma di massima
29/10/2016 Ritrovo a Cagliari e trasferimento a Nebida per sistemazione negli alloggi. Pomeriggio nella falesia di Porto Flavia per arrampicata su monotiri per valutazione livello personale e ripasso manovre.
30-31 ottobre e 1 novembre/2016 (il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo): 3 giorni di arrampicata su vie trad e multipitch.
- Ripasso manovre di corda, gestione della sosta
- Salita di itinerari multi-pitch adeguati al proprio livello
- Lezione su protezioni mobili e soste. Salita, da secondi di cordata, di itinerari da proteggere (trad)
1/11/2016 Trasferimento aeroporto di Cagliari in tardo pomeriggio e rientro presso le rispettive destinazioni.
Materiale e livello minimo:
Attrezzatura individuale da arrampicata sportiva, corda, rinvii e casco.
Lo stage è aperto a tutti coloro che abbiano esperienza di vie a più tiri, con livello di salita 5c da secondi. Materiale, oltre alla normale dotazione da falesia: Reverso (o assicuratore simile), Daisy-chain, 4 moschettoni a ghiera, spezzone di cordino in kevlar per autobloccante, 1 fettuccia cucita.
Costi
La quota dello stage è fissata in € 250,00/persona e comprende l’accompagnamento e la formazione da parte della Guida Alpina. Trasporti, vitto e alloggio sono a carico degli allievi.
Iscrizioni
Lo stage è a numero chiuso e si terrà al raggiungimento di n. 4 partecipanti. Il termine ultimo per le adesioni è fissato al 20 ottobre mediante il versamento di una caparra di euro 100,00 sul c.c. intestato a Riccardo Quaranta IBAN: IT11M0306903805100000090267 Tale caparra non sarà rimborsata in caso di mancata partecipazione all’uscita.
Per ulteriori info o chiarimenti scrivere a info@riccardoclimbing.com