ARRAMPICATA TRAD – TRAD CLIMBING

Da tempo hai comprato friend e dadi ma non ti sei mai fidato della loro tenuta..oppure non sai in realtà come si usano. Vai in montagna su vie da proteggere, ma ti tieni sempre ben al di sotto delle tue possibilità, perché tutta quella attrezzatura non ti trasmette sicurezza e fiducia. Ti sei sempre chiesto quale sia il modo giusto per salire una fessura, senza arrivarne alla fine esausto.
Se ti sei posto almeno una delle domande precedenti, forse posso proporti una risposta. Uno stage in cui sarai il protagonista della tua sicurezza ed avrai la possibilità di proteggerti autonomamente durante la salita. Nessuna linea di spit ad indicarti la via, ma la tua capacità di lettura della roccia; svincolarsi dallo schema piastrina/rinvio per aprire la mente alle possibilità che offre la roccia.

 

IMG_5102

 

Il tutto in un luogo che nasce appositamente per l’arrampicata trad, in una cornice ambientale unica, come quella della Montagnola molisana; sto parlando della falesia della “Cundra”, nel Comune di Civitanova del Sannio (IS). Luogo fiabesco posto a 1300 m slm, un canyon immerso tra prati e faggi. Qui sono state aperti, ormai da anni, numerosi itinerari di arrampicata “trad” dal 4c al 7a. Per tutti è possibile provarli in top-rope prima di ingaggiarsi in salite da primi, facilitando in questo modo l’apprendimento sia delle tecniche di arrampicata specifiche in fessura, sia delle tecniche di protezione.

Per info, date e programma dettagliato: info@riccardoclimbing.com o iscriversi alla newsletter in basso.

Share